Accesso civico - art.5 D.Lgs. 33/2013

L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati, comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

La richiesta di accesso civico può essere effettuata da qualunque cittadino, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza dell'Istituto Comprensivo Statale "Teresa Sarti" di Campi Salentina, Dirigente Scolastico, Dott.ssa Anna Maria Monti.

L'Istituto, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nella sezione "Amministrazione Trasparente" del portale web d'Istituto del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Contatti per effettuare l'accesso civico:

Dott.ssa Anna Maria Monti
Responsabile della Trasparenza
Istituto Comprensivo Statale "Teresa Sarti" - Campi Salentina
Piazza Giovanni XXIII, 13
73012 Campi Salentina (LE)
Tel. 0832 791 133
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Titolare del potere sostitutivo

da contattare solo in caso di ritardi o mancata risposta

Serafino Gerardi
Direttore Servizi Generali e Amministrativi
Tel. 0832 791 133
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Torna su