I primi giorni di scuola segnano per i bambini e le famiglie l’inizio di un “tempo nuovo”: un tempo carico di aspettative ma anche di timori.

Il periodo dell’accoglienza pertanto, è fondamentale per l’avvio proficuo del percorso formativo dell’alunno.

Una didattica flessibile unita all'utilizzazione di diversi tipi di linguaggio permette di instaurare un clima sereno e collaborativo e di dare a tutti la possibilità di esprimersi e di integrarsi.

Di seguito la scheda d'ingresso da consegnare alle maestre e alcune semplici raccomandazioni per i genitori

Scarica questo file (notizie primi giorni di scuola infanzia 2019 20.pdf)notizie primi giorni di scuola infanzia 2019 20.pdf 1059 kB
Scarica questo file (SCHEDA D'INGRESSO SCUOLA INFANZIA.doc)SCHEDA D'INGRESSO SCUOLA INFANZIA.doc 209 kB