Prot. n° 1159/C27

Campi Salentina, 24 marzo   2015

Ai Signori Genitori degli alunni

Scuola secondaria di 1° grado S.P. M. Pirrotti

Oggetto: Sicurezza ingresso e uscita degli alunni

Gentili genitori,

segnalo alla vostra attenzione  la cattiva abitudine di molti genitori che entrano in auto nello spazio antistante all’ingresso di via Pirelli, dove vige un “DIVIETO D’ACCESSO ORARIO”, per accompagnare e riprendere i propri figli da scuola.

Spesso si accede all’area interdetta al traffico a velocità sostenuta e si eseguono manovre di inversione.

Sicuramente le SS.LL. si renderanno conto che questi comportamenti mettono in pericolo gli alunni che entrano e/o escono da scuola a piedi o in bicicletta.

Certa che ci accomuni l’interesse primario di garantire la sicurezza dei vostri figli e l’imprescindibile principio di una buona educazione quale frutto del buon esempio, confido nel rispetto della legge, in questo caso del codice stradale, e nell’assunzione di comportamenti corretti, poiché i primi controllori della sicurezza dei nostri ragazzi dobbiamo essere noi, a prescindere se sia presente la polizia municipale, alla quale d’altra parte ho più volte segnalato il problema.

Distinti saluti.

La dirigente scolastica: Anna Maria Monti